Schaffhausen,
21
Aprile
2020
|
06:45
Europe/Amsterdam

I BRAND AMBASSADOR IWC LEGGONO “IL PICCOLO PRINCIPE”

Schaffhausen, 21 aprile 2020 – Nell’ambito dell’iniziativa “TIME WELL SHARED”, annunciata di recente, i Brand Ambassador IWC di tutto il mondo leggeranno i capitoli de “Il Piccolo Principe”, il racconto di Antoine de Saint-Exupéry famoso in tutto il mondo. L’attrice indiana Sonam Kapoor darà avvio all’iniziativa. A lei si uniranno la conduttrice televisiva anglo-libanese Raya Abirached, l’attrice tunisina Hend Sabri, l’attore italiano Pierfrancesco Favino e l’attore cinese Zhang Ruo Yun. Con il loro impegno congiunto, queste importanti personalità sperano di poter ispirare le persone e di risollevare gli animi in questo periodo di incertezza. Le donazioni volontarie degli ascoltatori saranno utilizzate per sostenere i programmi di beneficenza di Save the Children.

Nessun altro racconto è stato tradotto in così tante lingue e letto da così tante persone di diversi paesi e culture come “Il Piccolo Principe”. L’opera letteraria più famosa di Antoine de Saint-Exupéry segue un giovane principe nel suo viaggio in diversi pianeti, affrontando temi come la solitudine, l’isolamento, l’amicizia e l’amore. In questi tempi difficili, il racconto è un monito potente che ci ricorda che le cose migliori della vita sono le più semplici e che la vera ricchezza risiede nella cura e nel dono agli altri. È con questo spirito che i Brand Ambassador IWC si uniranno per leggere il libro. Le illustrazioni originali di Antoine de Saint-Exupéry, tra cui alcune inedite, accompagneranno le letture.

 

Franziska Gsell, CMO IWC Schaffhausen
“Con “Il Piccolo Principe”, Antoine de Saint-Exupéry ha scritto una storia intramontabile. Il libro è un’incantevole esplorazione di ciò che ci rende umani e oggi il suo messaggio è più attuale che mai. Con queste letture vogliamo raggiungere le persone di tutto il mondo e portare gioia a bambini e famiglie”,
Franziska Gsell, CMO IWC Schaffhausen

IWC collabora da tempo con gli eredi di Antoine de Saint Exupéry. Nel 2009, l’azienda è diventata anche partner della Antoine de Saint Exupéry Youth Foundation, che si occupa di mantenere vivi i valori umanitari del famoso aviatore e autore francese.

Come dichiara Olivier d’Agay, pronipote di Antoine de Saint Exupéry e direttore della Antoine de Saint Exupéry Youth Foundation: “Sono onorato che IWC abbia scelto “Il Piccolo Principe” per questa iniziativa di lettura. Questa storia toccante sull’amicizia, l’amore e l’essenza dell’umanità ha sempre fatto da ponte tra le culture e ha unito le persone al di là dei confini e delle generazioni”.

 

IL RACCONTO SARÀ LETTO IN DIVERSE LINGUE

L’attrice indiana Sonam Kapoor aprirà la serie di letture. La conduttrice televisiva anglo-libanese Raya Abirached, l’attrice tunisina Hend Sabri e l’attore italiano Pierfrancesco Favino, tra gli altri, leggeranno i capitoli successivi del libro. Anche alcuni Brand Ambassador IWC, come l’attore cinese Zhang Ruo Yun, si uniranno al progetto e leggeranno un brano de “Il Piccolo Principe” nella loro lingua madre.

 

L’iniziativa “TIME WELL SHARED”, recentemente annunciata da IWC, prevede lezioni online, discorsi e webinar che saranno disponibili sui canali digitali nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di intrattenere e sostenere le persone in questi tempi difficili. L’iniziativa si avvale dei contributi di Brand Ambassador e partner IWC come Tom Brady, Mercedes-AMG Petronas Motorsport, Mercedes-AMG, Tottenham Hotspur, Laureus Sport for Good, Solaris Yachts e Orlebar Brown.

Tutti i contributi all’iniziativa includeranno un link per consentire agli spettatori e agli ascoltatori di effettuare donazioni volontarie; IWC procederà alla prima donazione. Con i fondi raccolti, IWC sosterrà Save the Children, che mira a rafforzare i suoi programmi per la protezione di bambini e famiglie nei paesi colpiti dal virus, ad aumentare il sostegno ai sistemi sanitari nazionali e a sensibilizzare genitori e operatori sanitari su come fornire supporto psicosociale ai minori.

Un altro pilastro di “TIME WELL SHARED” è un programma di volontariato personale attraverso il sito web Good Tutors Finder, per sostenere i bambini in età scolare e i loro genitori. Nel tempo libero e su base volontaria individuale, i dipendenti IWC sono incoraggiati a offrire agli studenti un supporto di tutoraggio online nelle materie di base.

Per le ultime informazioni su “TIME WELL SHARED” e per accedere a contenuti esclusivi, visita le pagine www.iwc.com/it/it/articles/journal/iwc-news-events.htmlwww.savethechildren.ch/timewellshared

Per ulteriori informazioni sul programma di volontariato personale dei dipendenti IWC che prevede il supporto di tutoraggio online per gli studenti, visita il sito www.goodtutorsfinder.ch/iwc-time-well-shared

 

 

LA ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY YOUTH FOUNDATION

La Antoine de Saint Exupéry Youth Foundation (www.fasej.org), che opera sotto l’egida della Fondation de France, è stata istituita dalla famiglia del famoso scrittore e pilota francese e dai suoi ammiratori del mondo letterario, scientifico e aerospaziale. La Fondazione onora la memoria di Saint-Exupéry e continua la sua opera, trasmettendo i suoi valori umanitari universali e diffondendo i suoi messaggi di pace e solidarietà, il suo costante impegno a migliorarsi e il suo approccio innovativo all’ambiente ai membri più giovani della comunità, sia in Francia che a livello internazionale. La Fondazione è fedele allo spirito dell’autore e dell’aviatore nel suo esortarci a costruire una società basata sul rispetto del prossimo, sulla diversità culturale, sulla solidarietà, sulla fraternità, sull’impegno e sulla responsabilità personale. Le iniziative filantropiche intraprese nel campo dell’istruzione e della cultura e la lotta all’analfabetismo intendono migliorare la vita quotidiana dei giovani, aiutandoli ad acquisire competenze per un futuro di successo.

 

SAVE THE CHILDREN

Per Save the Children, ogni bambino merita di avere un futuro. Siamo impegnati in ogni angolo del mondo per offrire ai bambini una vita sana, la possibilità di un‘istruzione e un riparo dalle sofferenze. Mettiamo in campo tutti i nostri mezzi a favore dei bambini, ogni giorno e durante una crisi, trasformando le loro vite e il futuro che condividiamo con loro.

 

IWC SCHAFFHAUSEN

Nel 1868, l’orologiaio e imprenditore americano Florentine Ariosto Jones parte da Boston per la Svizzera e fonda a Schaffhausen la “International Watch Company”. Il suo sogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali degli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell’epoca. In questo modo, non solo pone le basi dell’approccio ingegneristico unico di IWC, ma dà anche il via alla produzione centralizzata di orologi meccanici in Svizzera.

Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose, robuste e facili da usare; in particolare cronografi e calendari. Pioniera nell’uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologiche realizzate con materiali all’avanguardia, come l’alluminuro di titanio e il Ceratanium®. Privilegiando il principio “la forma segue la funzione” rispetto all’estetica, le creazioni senza tempo della manifattura svizzera incarnano i sogni e le ambizioni di chi li indossa.

IWC acquista i materiali in modo responsabile e agisce per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, creando orologi intrinsecamente sostenibili, costruiti per durare generazione dopo generazione. L’azienda è orgogliosa di formare i suoi futuri orologiai e ingegneri e di offrire un ambiente di lavoro d’eccellenza a tutti i dipendenti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo.