Schaffhausen,
15
Luglio
2020
|
09:00
Europe/Amsterdam

IWC E ORLEBAR BROWN CREANO LA COLLEZIONE ESTIVA PER ECCELLENZA

Schaffhausen, 15 luglio 2020 - IWC Schaffhausen e Orlebar Brown scelgono il mese ideale, luglio, per annunciare la loro nuova collaborazione. Per segnare l'inizio della partnership, il brand orologiero svizzero di lusso ha svelato il Portugieser Yacht Club Chronograph Edition "Orlebar Brown" insieme ai nove, capi della collezione di abbigliamento cruise. Questo cronografo nautico è realizzato in acciaio inox con quadrante blu marino, cassa dalle eleganti proporzioni e cinturino con chiusura deployante che porta la firma dei due brand; un modello impermeabile fino a 6 bar, perfetto per navigare in barca a vela o per rilassarsi in spiaggia.

Adam Brown decide di fondare il brand Orlebar Brown a Londra dopo essere stato invitato a festeggiare il 40° compleanno di un amico nel Rajasthan. In questa occasione, Adam nota che nonostante quel gruppo di persone sfoggiasse generalmente un look curato, attorno alla piscina dell'hotel il loro stile lasciava a desiderare, per via di slip, pantaloncini da surf e bermuda senza alcuna forma. Poi, dovendosi cambiare con un abbigliamento consono per il pranzo, Adam comprende l'esigenza di capi da indossare comodamente sia per nuotare che per socializzare. Dopo 18 mesi viene venduto il primo paio di shorts da bagno Orlebar Brown

Come per gli orologi di IWC, anche Orlebar Brown dedica la massima attenzione ai minimi dettagli. Traendo ispirazione dal taglio di un paio di pantaloni da uomo classici da abito, gli shorts da bagno Orlebar Brown sono realizzati a partire da 60 elementi singoli e sviluppati con un girovita modellato in quattro sezioni, chiusura con cerniera e chiusura regolabile laterale per scegliere la vestibilità perfetta. Inconfondibili proprio grazie alla loro fibbia laterale, i classici shorts da bagno vengono rivisitati ogni stagione e reinterpretati in nuove versioni, senza dimenticare la loro garanzia di 5 anni che assicura qualità e durata nel tempo. Ogni paio di shorts è stato pensato per adeguarsi allo stile di vita dinamico di marinai, avventurieri ed esploratori.

 

 

Christoph Grainger-Herr, CEO of IWC Schaffhausen
"IWC e Orlebar Brown sono accomunate dalla quotidiana passione per artigianalità, innovazione e qualità. Orlebar Brown ha ridefinito i canoni dell'abbigliamento casual sportivo ed elegante, dimostrando con il suo approccio unico e personalizzato che l'uomo può sfoggiare un look impeccabile anche in occasioni informali. L'azienda è una delle più innovative nel suo settore e continua a definire standard elevati in termini di comfort, qualità e funzionalità".
Christoph Grainger-Herr, CEO of IWC Schaffhausen

Per suggellare questa partnership, IWC ha presentato il Portugieser Yacht Club Chronograph Edition "Orlebar Brown" (Ref. IW390704). La cassa in acciaio inox si abbina a un quadrante blu marino e una chiusura a fibbia firmata da entrambi i brand e decorata con elementi nei colori bianco e rosso, spesso impiegati nella linea dei prodotti Orlebar Brown. Il cronografo nautico, con la sua cassa dalle eleganti proporzioni, è affiancato da un cinturino in gomma blu con inserto in tessuto. Grazie al suo robusto design e all'impermeabilità fino a 6 bar, questo modello è ideale per le avventure a bordo di uno yacht oppure per rilassarsi in spiaggia o in piscina. Il calibro 89361 di manifattura IWC con funzione flyback consente la visualizzazione di ore e minuti trascorsi grazie al quadrante secondario a ore 12, e vanta una riserva di carica di 68 ore.

 

UN GUARDAROBA INFORMALE PER L'UOMO DALLO STILE CASUAL

IWC Schaffhausen e Orlebar Brown hanno inoltre collaborato alla realizzazione di una collezione capsule di 9 capi di abbigliamento cruise.

"Proprio come per il Portugieser Yacht Club Chronograph, la nostra collezione coniuga eleganza intramontabile e passione per l'avventura. In fase di progettazione, ci siamo ispirati alla famiglia di orologi Portugieser di IWC, una linea che tradizionalmente evoca il mondo del mare, della vela e della navigazione. La nostra collezione si rivolge agli uomini che navigano con successo le acque della vita, affiancando con un design d'eccellenza il lifestyle di marinai, avventurieri ed esploratori" ha spiegato Adam Brown, fondatore di Orlebar Brown.

La collezione propone un blazer bianco in spugna con profilatura blu e una polo in maglia di seta/cotone. Ma il pezzo forte della collezione sono gli shorts da bagno grafici con le emblematiche chiusure laterali e l'immagine di uno yacht Solaris 55 di fronte alla località sarda di Porto Rotondo. Questo modello rende omaggio alla collaborazione annunciata di recente tra IWC e il brand di yacht di lusso italiano Solaris.

Il Portugieser Yacht Club Chronograph Edition "Orlebar Brown" sarà disponibile a partire da luglio nelle boutique IWC e nei rivenditori autorizzati.

La "Orlebar Brown x IWC Capsule Collection" firmata Orlebar Brown e IWC sarà disponibile a partire dal 15 luglio 2020. I clienti possono registrarsi fin da subito all'indirizzo  https://www.orlebarbrown.com/iwc

 

 

IL BRAND ORLEBAR BROWN

Dal 2007 il brand britannico di lifestyle e abbigliamento cruise Orlebar Brown reinterpreta lo stile maschile da vacanza con shorts classici, gli originali e i migliori dentro e fuori l'acqua, "shorts you can swim in". Dopo il successo dei bermuda con stampa fotografica, Orlebar ha lanciato nel 2015 il servizio Design Your Own, offrendo ai clienti la possibilità di creare il proprio paio di shorts grafici personalizzati grazie all'app #SnapShorts in boutique e online.

Da un'idea geniale nata in piscina a un capo immancabile nel guardaroba, Orlebar Brown si è così trasformato in un brand internazionale con un elenco in rapida espansione di boutique a livello globale, un'invidiabile lista di rivenditori e una costante esplorazione di nuove categorie di prodotti. Le boutique sono distribuite su 25 location in tutto il mondo, fra cui Londra, Oxfordshire, New York, Miami, Francia, Istanbul, Grecia, Australia, Kuwait ed EAU.

Il brand è inoltre riuscito a creare una nutrita community di clienti che condividono la loro passione per le avventure grazie all'iniziativa #OBsAroundTheWorld, pensata per favorire la pubblicazione di immagini di persone che indossano capi OB. Inoltre, attraverso una serie collaborazioni di spicco e testimonial celebri, Orlebar Brown si è guadagnato un impareggiabile status di marchio di culto.

Con le sue quattro categorie chiave (spiaggia, sport, resort e costa), Orlebar Brown dà vita a capi di abbigliamento e accessori di qualità, pratici, intramontabili e su misura, pensati per ogni occasione, per consentire a chi li indossa di vivere al meglio le proprie vacanze ed esperienze memorabili.

 

 

IWC SCHAFFHAUSEN

Nel 1868, l'orologiaio e imprenditore americano Florentine Ariosto Jones parte da Boston per la Svizzera e fonda a Schaffhausen la "International Watch Company". Il suo sogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali degli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell'epoca. In questo modo, non solo pone le basi dell'approccio ingegneristico unico di IWC, ma dà anche il via alla produzione centralizzata di orologi meccanici in Svizzera.

Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose, robuste e facili da usare; in particolare cronografi e calendari. Pioniera nell'uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologiche realizzate con materiali all'avanguardia, come l'alluminuro di titanio e il Ceratanium®. Privilegiando il principio "la forma segue la funzione" rispetto all’estetica, le creazioni senza tempo della manifattura svizzera incarnano i sogni e le ambizioni di chi li indossa.

IWC acquista i materiali in modo responsabile e agisce per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente, creando orologi intrinsecamente sostenibili, costruiti per durare generazione dopo generazione. L'azienda è orgogliosa di formare i suoi futuri orologiai e ingegneri e di offrire un ambiente di lavoro d'eccellenza a tutti i dipendenti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo.