09
Settembre
2020
|
02:50
Europe/Amsterdam

IWC SCHAFFHAUSEN PRESENTA IL NUOVO PORTUGIESER CHRONOGRAPH CON BRACCIALE IN ACCIAIO INOSSIDABILE

Schaffhausen / Shanghai, 9 settembre 2020 – In occasione della mostra Watches & Wonders di Shanghai, IWC Schaffhausen ha presentato l'iconico Portugieser Chronograph, per la prima volta con un bracciale in acciaio inossidabile. Grazie a questa nuova versione, l'elegante cronografo sportivo diventa un modello ancora più versatile e ideale per tanti nuovi avventurieri. Il bracciale in acciaio inossidabile di alta qualità con fibbia déployante a farfalla è disponibile anche come accessorio per tutti i nuovi modelli del Portugieser Chronograph.

Con il Portugieser Chronograph, oltre 20 anni fa, IWC ha arricchito la famiglia Portugieser con un design dallo stile più sportivo. Il quadrante pulito con i due contatori incassati a ore 6 e a ore 12, e il réhaut interno con scala dei quarti di secondo stampata, hanno reso questo intramontabile cronografo moderno uno dei modelli più apprezzati della Maison di Schaffhausen.

Ora il Portugieser Chronograph diventa ancora più versatile. Per la prima volta, IWC presenta una versione di questo iconico modello con un bracciale in acciaio inossidabile, ricco di dettagli splendidi ed elaborate finiture, con superfici lucide e satinate. La fibbia déployante a farfalla abbraccia in modo ergonomico il polso e garantisce un comfort eccellente a chi lo indossa.

 

Christoph Grainger-Herr, CEO of IWC Schaffhausen
“L'acciaio inossidabile è resistente e pratico per l'uso quotidiano, ma anche anti-corrosione e a prova di umidità, sudore e schizzi di acqua salata. Con questo nuovo bracciale, il Portugieser Chronograph diventa l'orologio da scegliere per ancora più attività e avventure, oltre che un versatile compagno da sfoggiare.”
Christoph Grainger-Herr, CEO of IWC Schaffhausen

La nuova referenza con bracciale in acciaio inossidabile (Ref. IW371617) presenta cassa in acciaio inossidabile, quadrante argenté, e lancette ed elementi applicati blu. Al suo interno batte il calibro 69355 di Manifattura IWC, un movimento cronografico preciso e robusto, dal classico design con ruota a colonne visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. L'efficiente sistema bidirezionale di carica automatica a cricchetti accumula una riserva di carica di 46 ore.

Il nuovo bracciale in acciaio inossidabile è disponibile come accessorio per tutti i nuovi modelli del Portugieser Chronograph (Ref. IW3716).

 

 

IWC SCHAFFHAUSEN

Nel 1868, l'orologiaio e imprenditore americano Florentine Ariosto Jones parte da Boston per la Svizzera e fonda a Schaffhausen la "International Watch Company". Il suo sogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali degli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell'epoca. In questo modo, non solo pone le basi dell'approccio ingegneristico unico di IWC, ma dà anche il via alla produzione centralizzata di orologi meccanici in Svizzera.

Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose, robuste e facili da usare; in particolare cronografi e calendari. Pioniera nell'uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologiche realizzate con materiali all'avanguardia, come l'alluminuro di titanio e il Ceratanium®. Privilegiando il principio "la forma segue la funzione" rispetto all’estetica, le creazioni senza tempo della manifattura svizzera incarnano i sogni e le ambizioni di chi li indossa.

IWC acquista i materiali in modo responsabile e agisce per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente, creando orologi intrinsecamente sostenibili, costruiti per durare generazione dopo generazione. L'azienda è orgogliosa di formare i suoi futuri orologiai e ingegneri e di offrire un ambiente di lavoro d'eccellenza a tutti i dipendenti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo.