Schaffhausen,
06
Luglio
2017
|
14:20
Europe/Amsterdam

IWC SCHAFFHAUSEN APRE UNA BOUTIQUE A GINEVRA

Schaffhausen, 6 luglio 2017 – IWC Schaffhausen si trasferisce in una nuova boutique di circa 100 metriquadrati in una location esclusiva di Ginevra, in Rue du Rhône. Da questo momento gli appassionatidi orologi di Ginevra e gli ospiti internazionali della città sul Rodano potranno conoscere da vicino, in un ambiente esclusivo, tutte e sei le famiglie di orologi della manifattura con sede nella Svizzera orientale. Per festeggiare la nuova apertura della sua boutique, IWC lancia una serie limitata del Portugieser Chronograph Rattrapante, disponibile esclusivamente presso la boutique di Ginevra.

Ginevra è famosa in un tutto il mondo per essere la sede di diverse organizzazioni internazionali e di varie conferenze.La seconda città più grande della Svizzera è al contempo anche un centro di importanza storica per l’industria orologiera elvetica. «Sono felicissimo che abbiamo trovato una nuova casa per i nostri segnatempo: una boutique situata in un’ottima posizione e dall’elevata visibilità che tiene alto il valore del nostro marchio e rende omaggio all’importanzadi Ginevra», spiega Linus Fuchs, IWC Managing Director Switzerland.

La nuova boutique di IWC è situata in Rue du Rhône 48, nel parterre dell’edificio in cui si trova Globus. La concezione degli spazi è ottima: le aree adibite alla vendita e le zone lounge si trovano su diversi livelli. L’interno della boutique sfoggia il design raffinato tipico di IWC, caratterizzatoda tonalità beige chiare, dettagli scuri in legno, vetro e pietra naturale. La superficie di circa 100 metri quadrati offre spazio a sufficienza per un orologiaio interno che assiste la clientela in tutte le questioni tecniche.

In occasione dell’apertura, IWC lancia un’edizione specialein serie limitata di 50 esemplari. Il Portugieser ChronographRattrapante Edition «Boutique Genève» (ref. IW371221) si rifà alla tradizione del Portugieser Chronograph Rattrapante presentato per la prima volta da IWC nel 1995. Il doppio cronografo è dotato di un meccanismo con lancettarattrapante che consente di misurare contemporaneamentedue brevi intervalli di tempo. La cassa è in acciaio, le vistose lancette a gladio e i numeri arabi applicati sono placcatiin oro rosa. Sul rehaut del quadrante nero si trova una scalatelemetrica e sull’anello centrale è stampata una scala tachimetrica. L’orologio è dotato del calibro 76240 con carica manuale e di una riserva di carica di 44 ore. Sul fondello l’incisione «Cé qu’è lainô» rimanda all’inno del canton Ginevra, composto dopo il 1602. L’orologio sfoggia un cinturino in pelle di alligatore marrone con fibbia déployante.Da questo momento è disponibile in esclusiva presso la nuova IWC Boutique Ginevra.

IWC SCHAFFHAUSEN

Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, il marchio svizzero IWC Schaffhausen produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo. La manifattura si è affermata su scala internazionale con la propria passione per le soluzioni innovative e lo spirito pionieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria, che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo. Azienda attenta alla responsabilità ecologica e sociale, IWC si pone come obiettivo una produzione sostenibile, promuove istituzioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo e stringepartnership con organizzazioni impegnate nella tutela dell’ambiente.