Schaffhausen,
15
Gennaio
2018
|
00:00
Europe/Amsterdam

MODELLI PORTOFINO CON IL DESIGN DELL’ANNIVERSARIO

Schaffhausen, 15 gennaio 2018 – Al Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH) di Ginevra IWC Schaffhausen ha presentato tre modelli Portofino in edizione limitata, facenti parte della collezione commemorativa per il 150° anniversario della manifattura. Il Portofino Hand-Wound Moon Phase Edition «150 Years» è disponibile in oro e in acciaio, con quadrante laccato di colore bianco o blu. Anche il Portofino Chronograph e il Portofino Automatic vengono proposti in un’edizione limitata nel tipico design dell’anniversario.

Da oltre trent’anni, la famiglia dei Portofino è tra le più amate di IWC. Nell’anno dell’anniversario, le si aggiungono tre nuovi membri, tutti contraddistinti dal tipico design della collezione «150 Years», con quadranti bianchi o blu realizzati con un complesso procedimento di laccatura.

 

Il Portofino Hand-Wound Moon Phase Edition «150 Years» (ref. 5164) è un classico Portofino Carica Manuale Otto Giorni arricchito con l’indicazione delle fasi lunari. 150 esemplari sono disponibili in oro rosso, 350 in acciaio:

– oro rosso 18 carati, quadrante blu laccato, lancette dorate (ref. IW516407)
– acciaio, quadrante blu laccato, lancette rodiate (ref. IW516405)
– acciaio, quadrante bianco laccato, lancette azzurrate (ref. IW516406)

La prima variante è l’unico orologio d’oro della collezione dell’anniversario ad essere dotato di quadrante blu, su cui spiccano le lancette, la luna e le stelle dell’indicazione delle fasi lunari, anch’esse dorate. Nei modelli con cassa in acciaio la luna e le stelle sono invece rodiate. Con il calibro di manifattura IWC 59800 alla famiglia di calibri 59000 si aggiunge un modulo di gestione delle fasi lunari, così preciso da discostarsi dalla durata effettiva della lunazione di un solo giorno ogni 122 anni.

 

Il Portofino Chronograph Edition «150 Years» (ref. 3910) è una speciale interpretazione del popolare cronografo, contraddistinta dal tipico design dell’anniversario. Due le varianti disponibili, ognuna con una tiratura limitata di duemila esemplari:

– acciaio, quadrante blu laccato, lancette rodiate (ref. IW391023)
– acciaio, quadrante bianco laccato, lancette azzurrate (ref. IW391024)

 

Il Portofino Automatic Edition «150 Years» (ref. 3565) è disponibile in due versioni, entrambe nel design dell’anniversario, limitate a duemila esemplari ciascuna:

– acciaio, quadrante blu laccato, lancette rodiate (ref. IW356518)
– acciaio, quadrante bianco laccato, lancette azzurrate (ref. IW356519)

IWC SCHAFFHAUSEN

IWC SCHAFFHAUSEN

Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, il marchio svizzero IWC Schaffhausen produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo. La manifattura si è affermata su scala internazionale con la propria passione per le soluzioni innovative e lo spirito pionieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo. Azienda attenta alla responsabilità ecologica e sociale, IWC si pone come obiettivo una produzione sostenibile, promuove istituzioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo e stringe partnership con organizzazioni impegnate nella tutela dell’ambiente.