Schaffhausen,
15
Ottobre
2020
|
17:00
Europe/Amsterdam

IWC PRESENTA IL PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH TOP GUN EDITION “SFTI” IN CERAMICA NERA E CERATANIUM

Schaffhausen, 15 ottobre 2020 – IWC Schaffhausen arricchisce la linea TOP GUN dei Pilot’s Watches con il Pilot’s Watch Chronograph TOP GUN Edition “SFTI”. Il nuovo modello trae ispirazione dall’orologio “Strike Fighter Tactics Instructor”, creato nel 2018 in onore della US Naval Aviation Community ed è disponibile soltanto per coloro che hanno completato il programma TOPGUN. Grazie alla combinazione della cassa in ceramica nera con pulsanti e fondello in Ceratanium®, questo cronografo sportivo sfoggia uno stile di design nero opaco dal carattere tattico.

Nel 2018, IWC ha realizzato la Pilot’s Watch Chronograph Edition “Strike Fighter Tactics Instructor” in collaborazione con gli istruttori della Naval Air Station Lemoore in California. Dotato di cassa in ceramica nera con l'iconico patch TOPGUN sul quadrante, questo robusto cronografo è disponibile esclusivamente per i piloti che hanno completato la Navy Fighter Weapons School.

Il Pilot’s Watch Chronograph TOP GUN Edition “SFTI”, limitato a 1.500 esemplari, si ispira al celebre orologio “Strike Fighter Tactics Instructor”. Si inserisce nel segno della tradizione degli orologi TOP GUN di IWC ed è realizzato con materiali straordinariamente robusti, per resistere alle sollecitazioni estreme cui sono sottoposti i piloti nella cabina di caccia supersonici come il Boeing F/A-18 Super Hornet.

L’ampia cassa da 44 millimetri è in ceramica nera di ossido di zirconio, uno dei materiali più duri al mondo. Il fondello e i pulsanti del cronografo sono in Ceratanium®, una recente innovazione degli ingegneri dei materiali di IWC. Si tratta di un nuovo materiale leggero e resistente come il titanio e allo stesso tempo duro e inscalfibile come la ceramica. Grazie alla combinazione di ceramica e Ceratanium®, il cronografo si distingue per il design interamente nero opaco. Questo look jet black è completato da un quadrante nero con lancette nere rivestite con trattamento luminescente. La lancetta dei piccoli secondi e la parte terminale della lancetta dei secondi del cronografo, a forma di jet, aggiungono un tocco di rosso al quadrante ispirato alla strumentazione di bordo.

All’interno della robusta cassa batte il calibro 69380 di Manifattura IWC, un movimento cronografico preciso e resistente, dal classico design con ruota a colonne, che assicura una precisa misurazione del tempo e la lettura dei tempi cronografici fino a 12 ore. Altra funzione degna di nota è la visualizzazione della data e del giorno della settimana. Questo modello sportivo è impreziosito da un cinturino in tessuto verde.

IWC SCHAFFHAUSEN

Nel 1868, l'orologiaio e imprenditore americano Florentine Ariosto Jones parte da Boston per la Svizzera e fonda a Schaffhausen la "International Watch Company". Il suo sogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali degli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell'epoca. In questo modo, non solo pone le basi dell'approccio ingegneristico unico di IWC, ma dà anche il via alla produzione centralizzata di orologi meccanici in Svizzera.

Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose, robuste e facili da usare; in particolare cronografi e calendari. Pioniera nell'uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologiche realizzate con materiali all'avanguardia, come l'alluminuro di titanio e il Ceratanium®. Privilegiando il principio "la forma segue la funzione" rispetto all’estetica, le creazioni senza tempo della manifattura svizzera incarnano i sogni e le ambizioni di chi li indossa.

IWC acquista i materiali in modo responsabile e agisce per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente, creando orologi intrinsecamente sostenibili, costruiti per durare generazione dopo generazione. L'azienda è orgogliosa di formare i suoi futuri orologiai e ingegneri e di offrire un ambiente di lavoro d'eccellenza a tutti i dipendenti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo.