Schaffhausen,
15
Gennaio
2018
|
00:00
Europe/Amsterdam

IWC LANCIA TRE PILOT’S WATCHES CON QUADRANTI LACCATI

Schaffhausen, 15 gennaio 2018 – Al Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH) di Ginevra IWC Schaffhausen ha presentato tre Pilot’s Watches in edizione limitata, facenti parte della collezione commemorativa per il 150° anniversario della manifattura. Il Big Pilot’s Watch Annual Calendar Edition «150 Years» è l’unico segnatempo della collezione ad essere dotato di calendario annuale, mentre il Big Pilot’s Watch Big Date Edition «150 Years» è il primo Big Pilot’s Watch con datario a grandi cifre.

Nell’anno del suo anniversario, IWC aggiunge tre modelli alla famiglia dei Pilot’s Watches. Tutti si presentano nel tipico design della collezione «150 Years», contraddistinto dai quadranti bianchi o blu realizzati con un complesso procedimento di laccatura.

 

Il Big Pilot’s Watch Annual Calendar Edition «150 Years» (ref. IW502708), unico orologio della collezione ad essere dotato di calendario annuale, è realizzato in un’edizione limitata di 150 esemplari:

– acciaio, quadrante blu laccato, lancette rodiate (ref. IW502708)

Il calendario annuale indica mese, data e giorno della settimana (in formato americano) in tre finestrelle separate posizionate sul quadrante. Una regolazione manuale è necessaria soltanto una volta all’anno, alla fine di febbraio. Il sistema di ricarica Pellaton del calibro di manifattura IWC 52850, con componenti in ceramica pressoché esenti da usura, garantisce grazie ai due bariletti un’autonomia di marcia di sette giorni. Il movimento è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

 

Il Big Pilot’s Watch Big Date Edition «150 Years» (ref. 5105) è il primo Big Pilot’s Watch di IWC dotato di datario a grandi cifre, situato sotto il triangolo indicatore a «ore 12». Due le varianti disponibili, ognuna con una tiratura limitata di 150 esemplari:

– acciaio, quadrante blu laccato, lancette rodiate (ref. IW510503)
– acciaio, quadrante bianco laccato, lancette azzurrate (ref. IW510504)

Per il calibro di manifattura IWC 59235, i costruttori hanno aggiunto un datario a grandi cifre al calibro 59210 con carica manuale e autonomia di marcia di otto giorni. La data viene indicata da una doppia ruota, con un disco per le decine e uno per le unità. Per restare fedeli allo stile minimalistico del quadrante proprio dei Pilot’s Watches, l’indicazione della riserva di carica è stata spostata sul retro. A tale scopo, la gabbia interna in ferro dolce è stata dotata di un oblò circolare, che non compromette comunque la protezione dai campi magnetici.

 

Con il Pilot’s Watch Chronograph Edition «150 Years» (ref. IW377725), IWC presenta il popolare cronografo in un’edizione dell’anniversario limitata a mille esemplari:

– acciaio, quadrante bianco laccato, lancette azzurrate (ref. IW377725)

IWC SCHAFFHAUSEN

Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, il marchio svizzero IWC Schaffhausen produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo. La manifattura si è affermata su scala internazionale con la propria passione per le soluzioni innovative e lo spirito pionieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo. Azienda attenta alla responsabilità ecologica e sociale, IWC si pone come obiettivo una produzione sostenibile, promuove istituzioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo e stringe partnership con organizzazioni impegnate nella tutela dell’ambiente.