Schaffhausen,
11
Giugno
2020
|
16:06
Europe/Amsterdam

#TIMEWELLSHARED CON SEAN FITZPATRICK, PRESIDENTE DELLA LAUREUS WORLD SPORTS ACADEMY E LEGGENDA DEL RUGBY

Schaffhausen, 11 giugno - I membri della famiglia IWC si sono riuniti online per risollevare gli animi in questo periodo difficile attraverso l’iniziativa “TIME WELL SHARED” del marchio. Condividendo la loro passione e le loro esperienze con chi guarda da casa, desiderano ispirare e intrattenere con messaggi di positività e solidarietà.

L’ultimo video in arrivo ha come protagonista l’ex giocatore degli All Blacks Sean Fitzpatrick, ora Presidente della Laureus World Sports Academy. IWC, che è partner globale di Laureus dal 2005, lavora a fianco di Fitzpatrick e dell’Academy nella loro missione di usare il potere dello sport per migliorare la vita dei giovani in tutto il mondo.

Invece di ripercorrere la sua leggendaria carriera nel rugby, nel video Fitzpatrick parla della Laureus Sport for Good e dei successi ottenuti negli ultimi vent’anni. Ricordando un viaggio in Sierra Leone nell’ambito del progetto “Right to Play” che 15 anni fa gli ha cambiato la vita, racconta di aver insegnato ai bambini che ha incontrato le basi del rugby e della Haka neozelandese.

La Laureus Sport for Good usa il potere dello sport per porre fine alla violenza ed alla discriminazione nei confronti di bambini e giovani in tutto il mondo. Durante la pandemia globale di Covid-19, sono aumentate come mai prima d’ora le necessità dei giovani svantaggiati e spesso vulnerabili che partecipano agli oltre 200 programmi che Laureus sostiene in tutto il mondo e più in generale del settore Sport per lo sviluppo.

Attraverso lo Sport for Good Response Fund, le organizzazioni avranno la possibilità di fornire servizi nuovi o adattati per continuare a sostenere i bambini e i giovani durante l’attuale pandemia. Le donazioni allo Sport for Good Response Fund possono essere effettuate qui:   https://www.laureus.com/sport-for-good/get-involved?tab=DONATE.

 

SEAN FITZPATRICK

Fitzpatrick ha debuttato con gli All Blacks nel 1986 ed è considerato uno dei capitani più carismatici del rugby. In totale, ha giocato 121 partite internazionali, tra cui 92 test match, vincendone 74. Tra i momenti salienti della sua carriera ricordiamo una serie di vittorie come capitano degli All Blacks contro i British Lions in tour nel 1993 e una vittoria schiacciante nel primo torneo Tri-Nations nel 1996. Il coronamento della carriera arriva nel 1996, quando da capitano della Nuova Zelanda è protagonista di un memorabile trionfo sul Sudafrica in una serie di test match, prima di ritirarsi l’anno successivo. Premiato dal Governatore generale nel 1997 con l’Ordine al Merito neozelandese, è oggi uno stimato analista di rugby per la TV e la stampa ed è membro del consiglio di amministrazione del club londinese degli Harlequins. È diventato Presidente della Laureus World Sports Academy nel maggio 2016.

 

TIME WELL SHARED

In questo momento di crisi sanitaria mondiale, la famiglia internazionale di IWC si riunisce per lanciare “TIME WELL SHARED”. Grazie a questa iniziativa, dipendenti, Brand Ambassador e partner IWC condividono tempo, conoscenze, esperienze e passioni attraverso i canali digitali. L’obiettivo è sfruttare al meglio il tempo a propria disposizione, intrattenere e sostenere, rimanendo in contatto e impegnati. Un altro pilastro di “TIME WELL SHARED” è un programma di volontariato personale attraverso il sito web Good Tutors Finder, per sostenere i bambini in età scolare e i loro genitori. Nel tempo libero e su base volontaria individuale, i dipendenti IWC sono incoraggiati a offrire agli studenti un supporto di tutoraggio online nelle materie di base http://goodtutorsfinder.ch/iwc-time-well-shared

Ulteriori informazioni sull’iniziativa TIME WELL SHARED sono disponibili alla pagina www.press.iwc.com/global-iwc-family-unites-for-time-well-shared.

 

LAUREUS SPORT FOR GOOD

Nel 2019, circa 300.000 giovani in tutto il mondo hanno partecipato a oltre 200 progetti sostenuti da Laureus Sport for Good in 40 paesi; sono programmi che usano lo sport per promuovere il cambiamento sociale e porre fine alla violenza, alla discriminazione e allo svantaggio. Ogni programma sostenuto da Laureus affronta almeno una delle sei questioni sociali seguenti, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU: salute, istruzione, donne e ragazze, occupabilità, società inclusiva e società di pace.

 

IWC SCHAFFHAUSEN

Nel 1868, l'orologiaio e imprenditore americano Florentine Ariosto Jones parte da Boston per la Svizzera e fonda a Schaffhausen la "International Watch Company". Il suo sogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali degli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell'epoca. In questo modo, non solo pone le basi dell'approccio ingegneristico unico di IWC, ma dà anche il via alla produzione centralizzata di orologi meccanici in Svizzera.

Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose, robuste e facili da usare; in particolare cronografi e calendari. Pioniera nell'uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologiche realizzate con materiali all'avanguardia, come l'alluminuro di titanio e il Ceratanium®. Privilegiando il principio "la forma segue la funzione" rispetto all’estetica, le creazioni senza tempo della manifattura svizzera incarnano i sogni e le ambizioni di chi li indossa.

IWC acquista i materiali in modo responsabile e agisce per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente, creando orologi intrinsecamente sostenibili, costruiti per durare generazione dopo generazione. L'azienda è orgogliosa di formare i suoi futuri orologiai e ingegneri e di offrire un ambiente di lavoro d'eccellenza a tutti i dipendenti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo.