Schaffhausen,
15
Gennaio
2018
|
00:08
Europe/Amsterdam

IWC PRESENTA UN ESCLUSIVO OROLOGIO DA TASCA CON INDICAZIONE DIGITALE DI ORE E MINUTI

Schaffhausen, 15 gennaio 2018 – In occasione del Salon Internationale de la Haute Horlogerie (SIHH) di Ginevra, IWC Schaffhausen ha presentato, tra i modelli di punta della collezione dell’anniversario, un orologio da tasca con indicazione digitale «a saltarello» , in omaggio ai 150 anni della Maison. Il segnatempo «IWC Tribute to Pallweber», limitato a 50 esemplari, è il primo orologio da tasca IWC con indicazione digitale di ore e minuti realizzato dai tempi dello storico orologio da tasca Pallweber, la cui produzione fu interrotta nel 1890, ma soprattutto è il primo nuovo orologio da tasca della prestigiosa manifattura orologiera svizzera del XXI secolo.

Nel 1884, IWC produsse i primi orologi da tasca Pallweber. Questi innovativi segnatempo indicavano le ore e i minuti in formato digitale con grandi numeri su dischi rotanti. Nell’anno del suo 150° anniversario, IWC rende omaggio a questa tecnologia con il segnatempo «IWC Tribute to Pallweber» Edition «150 Years» (ref. IW505101). Questo esclusivo orologio da tasca è limitato a 50 esemplari ed è racchiuso in una cassa in oro rosso 18 carati decorata con lavorazione guilloché realizzata a mano, da indossare su una catena, anch’essa in oro rosso 18 carati. L’orologio da tasca presenta un quadrante bianco con finitura laccata e dischi bianchi. La lancetta dei piccoli secondi è azzurrata. Come tributo al design degli storici orologi Pallweber e al fondatore americano di IWC, F. A. Jones, le finestrelle dell’indicazione digitale sono contrassegnate con le diciture «Hours» e «Minutes». Due finestrelle nel coperchio a molla svelano le ore e i minuti, in questo modo è possibile leggere l’ora anche quando il coperchio anteriore è chiuso. La cassa è inoltre caratterizzata da un coperchio di protezione sul retro.

IWC SCHAFFHAUSEN

IWC SCHAFFHAUSEN

Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, il marchio svizzero IWC Schaffhausen produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo. La manifattura si è affermata su scala internazionale con la propria passione per le soluzioni innovative e lo spirito pionieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo. Azienda attenta alla responsabilità ecologica e sociale, IWC si pone come obiettivo una produzione sostenibile, promuove istituzioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo e stringe partnership con organizzazioni impegnate nella tutela dell’ambiente.