15
Gennaio
2017
|
08:20
Europe/Amsterdam

BRILLANTE ED ESSENZIALE

DA VINCI AUTOMATIC

Con la sua cassa rotonda e le imponenti anse, il Da Vinci Automatic si rifà direttamente al design iconico degli orologi Da Vinci degli anni ‘80. L’elegante segnatempo, perfetto sia per uomo che per donna, è disponibile in due varianti: con quadrante color ardoise e bracciale in acciaio oppure con quadrante argentato e cinturino in pelle di alligatore nero.

Il Da Vinci Automatic (ref. IW356601/IW356602), con il suo classico e sobrio quadrante a tre lancette e la cassa del diametro di 40 millimetri, piacerà agli appassionati di orologi di entrambi i sessi. Le signore apprezzeranno in particolare le anse mobili, che assicurano un’aderenza ottimale anche sui polsi più esili. La tenuta perfetta del cinturino è assicurata nella referenza IW356601 dalla fibbia ad ardiglione e nella referenza IW356602 dalla nuova chiusuraButterfly. I vistosi numeri arabi e le lancette a forma di gladio risaltano perfettamente grazie alla chiara struttura del quadrante, con data a «ore 6». La corona riprende discretamente la forma rotonda della cassa, integrandosi in modo ideale nel design complessivo dell’orologio. Entrambi i modelli sono impermeabili 3 bar e sono mossi dal pregiato calibro 35111 con carica automatica e autonomia di marcia di 42 ore.

La referenza IW356602 presenta una cassa in acciaio con quadrante color ardoise e lancette e indici rodiati ed è completata da un bracciale in acciaio lucido. Un look di carattere decisamente opposto contraddistingue la referenza IW356601, che è dotata di quadrante argentato, lancette delle ore e dei minuti dorate e cifre dorate. La lancetta blu dei secondi crea un piacevole contrasto cromatico. L’elegante segnatempo è completato da un cinturino nero in pelle di alligatore tinta a mano di Santoni.

OMAGGIO AL DA VINCI SL AUTOMATIC

Con la cassa in acciaio, le anse mobili e la lunetta a doppia cornice, il nuovo Da Vinci Automatic si presenta come un omaggio in chiave moderna al Da Vinci SL Automatic (ref. 3528) della fine degli anni ‘90. I segnatempo della SL Collection, lanciata nel 1976, furono prodotti solo in pochi esemplari e rimangono quindi fino ad oggi dei ricercati oggetti da collezione.

DA VINCI AUTOMATIC
REF. IW356601 · IW356602

CARATTERISTICHE
Movimento meccanico – Carica automatica – Datario – Secondi centrali con dispositivo di arresto

MOVIMENTO
Calibro 35111
Frequenza 28 800 A/h | 4 Hz
Rubini 25
Riserva di carica 42 h
Carica automatica

OROLOGIO
Materiali
Ref. IW356601:
cassa in acciaio, quadrante argentato, cinturino in pelle di alligatore nero di Santoni, fibbia ad ardiglione in acciaio
Ref. IW356602: cassa in acciaio, quadrante color ardoise, bracciale in acciaio, fibbia Butterfly in acciaio
Vetro zaffiro, bombato, antiriflesso su entrambi i lati
Impermeabilità 3 bar
Diametro 40 mm
Spessore 10 mm

IWC Schaffhausen

Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, il marchio svizzero IWC Schaffhausen produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo. La manifattura si è affermata su scala internazionale con la propria passione per le soluzioni innovative e lo spirito pionieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo. Azienda attenta alla responsabilità ecologica e sociale, IWC si pone come obiettivo una produzione sostenibile, promuove istituzioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo e stringe partnership con organizzazioni impegnate nella protezione del clima e dell’ambiente.