Aprile

LA FAMIGLIA INTERNAZIONALE IWC UNITA PER “TIME WELL SHARED”

Schaffhausen, 30 marzo 2020 – In piena crisi sanitaria mondiale, la famiglia internazionale IWC resta unita per lanciare “TIME WELL SHARED”. Grazie a questa iniziativa, dipendenti, Brand Ambassador e partner IWC condividono tempo, conoscenze, esperienze e passioni attraverso i canali digitali. L’obiettivo è sfruttare al meglio il tempo a propria disposizione, intrattenere e sostenere, rimanendo in contatto e impegnati.

In questo periodo di incertezza e isolamento, i membri della famiglia internazionale IWC si uniscono per lanciare l’iniziativa “TIME WELL SHARED”.

“In un momento di straordinaria difficoltà, vogliamo condividere un messaggio positivo di solidarietà e speranza. Attraverso la nostra iniziativa spontanea, vogliamo proporre un nuovo modo di rimanere in contatto con la famiglia IWC. Il nostro obiettivo è incoraggiare tutti a utilizzare al meglio il proprio tempo, essere presenti per gli altri, andare avanti e diventare più forti”,

“TIME WELL SHARED” comprende una serie di conferenze, discorsi e webinar online che IWC pubblicherà tramite i canali digitali nelle prossime settimane. L’obiettivo è intrattenere e sostenere in questo periodo difficile. L’iniziativa prevede anche contributi da parte di Brand Ambassador IWC tra cui Tom Brady, Fabian Cancellara, David Coulthard e Maro Engel e di partner come Mercedes-AMG Petronas Formula 1, Tottenham Hotspur, Laureus Sport for Good, Antoine de Saint Exupéry Youth Foundation, Solaris Yachts e Orlebar Brown.

Ad esempio, il pilota Matt Jones condividerà i ricordi della spedizione “Silver Spitfire - The Longest Flight” dello scorso anno. L’ex Capitano della Marina Militare statunitense e pilota di TOPGUN, Jim DiMatteo, parlerà dei valori chiave dello squadrone Fighter Squadron come prestazioni, resilienza e precisione. Più vicino a casa, David Seyffer, curatore del Museo IWC, contribuirà con approfondimenti sulla storia di IWC, mentre l’ex Direttore Marketing e Vendite, Hannes Pantli, svelerà ciò che non è mai stato detto su IWC.

Accanto a ogni contributo ci sarà un pulsante per fare una donazione volontaria, seguendo l’esempio di IWC. Con i fondi raccolti, IWC sosterrà Save the Children. Save the Children si impegna a migliorare i programmi di protezione di bambini e famiglie che vivono nei paesi colpiti dal virus,

a intensificare il sostegno dei sistemi sanitari nazionali e a sensibilizzare genitori e assistenti su come garantire supporto psicologico ai bambini.

Per le ultime informazioni su “TIME WELL SHARED” e per accedere a contenuti esclusivi, visita le pagine https://www.iwc.com/en/articles/journal/iwc-news-events.html e www.savethechildren.ch/timewellshared

SAVE THE CHILDREN

Per Save the Children, ogni bambino merita di avere un futuro. Siamo impegnati in ogni angolo del mondo per offrire ai bambini una vita sana, la possibilità di un‘istruzione e un riparo dalle sofferenze. Mettiamo in campo tutti i nostri mezzi a favore dei bambini, ogni giorno e durante una crisi, trasformando le loro vite e il futuro che condividiamo con loro.

VIDEOS

download

Nel 1868, l’orologiaio e imprenditore americano Florentine Ariosto Jones parte da Boston per la Svizzera e fonda a Schaffhausen la “International Watch Company”. Il suo sogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali degli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell’epoca. In questo modo, non solo pone le basi dell’approccio ingegneristico unico di IWC, ma dà anche il via alla produzione centralizzata di orologi meccanici in Svizzera.

Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose, robuste e facili da usare; in particolare cronografi e calendari. Pioniera nell’uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologiche realizzate con materiali all’avanguardia, come l’alluminuro di titanio e il Ceratanium®. Privilegiando il principio “la forma segue la funzione” rispetto all’estetica, le creazioni senza tempo della manifattura svizzera incarnano i sogni e le ambizioni di chi li indossa.

IWC acquista i materiali in modo responsabile e agisce per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, creando orologi intrinsecamente sostenibili, costruiti per durare generazione dopo generazione. L’azienda è orgogliosa di formare i suoi futuri orologiai e ingegneri e di offrire un ambiente di lavoro d’eccellenza a tutti i dipendenti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo.